Fantaroc-Fil

Il massimo della versatilità per la produzione di molteplici filati ritorti fantasia e filati speciali sulla stessa macchina.

Con il modello FANTAROC il filo viene prodotto con uno o due fusi cavi (una o due legature) e raccolto su rocca da 8″.
Il gruppo di roccatura è esterno, posto di fronte alla macchina, con doppia fila di rocche (sistema brevettato), permettendo di ridurre notevolmente sia la lunghezza che l’altezza della macchina.
E’ disponibile anche la versione FANTAROC-FIL che prevede anche il banco anelli per la raccolta del filato oltre che su rocca anche su tubetto.
Possibilità di montare testine ad aghi (OPTIONAL), al posto dei fusi cavi, per la produzione di filati FETTUCCIA, TAGLIATINO o FILATI SOFFIATI.

L’inserimento dei dati e il salvataggio dei programmi di lavoro avviene tramite PC industriale a bordo macchina, il controllo degli assi avviene tramite PLC che assicura l’esatta velocità in misura millesimale con risultati eccezionali sulla qualità degli effetti del filato finale prodotto.

La macchina è adatta a grosse produzioni e può avere un lunghezza massima di 168 posizioni (32 per la versione a 3 stiri ST3).

modalità operative

  • FANTAROC il filo viene prodotto con due fusi cavi (due legature) e raccolto su rocca da 8″. Il gruppo di roccatura è esterno, posto di fronte alla macchina, con doppia fila di rocche (sistema brevettato).
  • FANTAROC-FC1 il filo viene prodotto con un fuso cavo (una legatura) e raccolto su rocca da 8″. Il gruppo di roccatura è esterno, posto di fronte alla macchina, con doppia fila di rocche (sistema brevettato).
  • FANTAFILO il filo viene prodotto con un fuso cavo e raccolto su tubetto attraverso banco ad anelli.
  • FANTASPIN La macchina può essere utilizzata anche come filatoio per la produzione di filato classico liscio o fiammato direttamente da nastro e/o stoppino bypassando il fuso cavo e raccogliendo su tubetto.
  • SPIKEROC E SPIKEFILO è possibile la sostituzione del fuso cavo con la testina ad aghi per la produzione di filati speciali con raccolta su rocca (modalità SPIKEROC) o su tubetto (modalità SPIKEFILO).

alimentazione

  • FL alimentazione da filo
  • ST alimentazione da nastro/stoppino con 1 linea di stiro (versione ST1), 2 linee di stiro (versione ST2) anche per fibre corte di tipo cotoniero (sistema brevettato) o 3 linee di stiro (versione ST3) anch’esso brevettato.

Applicazioni

  • Filati per maglieria
  • Filati per aguglieria
  • Filati per tessitura (abbigliamento e arredamento)