Azienda

La Gualchieri e Gualchieri & C. S.r.l. è un azienda leader nella costruzione di macchinari tessili.

Fondata nel 2010, subito dopo lo scioglimento della Gigliotti e Gualchieri S.p.a., ne prosegue l’attività nello stabilimento di via delle Fonti a Prato.

All’ intera gamma di modelli per Filati Ciniglia, Filati Fantasia, Fettucce e Tagliati, ormai conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, si aggiungono oggi nuovi prodotti in grado di soddisfare le esigenze e i continui cambiamenti imposti dal mercato.

Tutte le fasi del ciclo produttivo si svolgono all’interno dell’azienda; nell’ufficio tecnico si provvede alla progettazione su misura dei macchinari, nell’officina, dotata di un moderno parco macchine a controllo numerico, si provvede alla realizzazione di gran parte dei componenti meccanici e infine nel reparto montaggio si realizza l’assemblaggio e il collaudo dei macchinari prima della spedizione.

Massima importanza è da sempre attribuita alla qualità, versatilità e flessibilità delle macchine prodotte e all’efficienza del servizio ricambi e assistenza per garantire le migliori condizioni di lavoro e produttività ai nostri clienti.